Dott. Gaetano Pezzella

DOTT. GAETANO PEZZELLA

Salve e grazie per aver visitato il mio sito.

Mi presento brevemente.
Sono il dott. Gaetano Pezzella, medico chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia. Ho frequentato centri di alta specializzazione in chirurgia della mano, chirurgia del piede, chirurgia artoscopica e protesica.

Da sempre ho creduto che l’aggiornamento costante e la collaborazione con professionisti di alto valore siano la chiave per offrire un servizio più completo ed affidabile, per poter garantire il meglio ai miei pazienti.

Per tale ragione ho fondato GPF Med, associazione interdisciplinare di professionisti selezionati, di cui mi onoro di essere il team leader. Un gruppo nato con l’intenzione di garantire ai pazienti un’assistenza completa e che continua ad essere in costante crescita.

UN TEAM AL VOSTRO SERVIZIO

Lavoriamo in team e ci interfacciamo con professionisti esterni e centri di altissimo valore. A tutti i miei collaboratori e per primo a me stesso è richiesto il massimo dell’impegno e della serietà e soprattutto l’umiltà di riconoscere i propri limiti, frequentare strutture di alto valore scientifico e tecnico per perfezionare le conoscenze, ma saper comunque eventualmente delegare, quando necessario a chi in quello specifico ambito è più esperto e più affidabile.

Ci avvaliamo della consulenza della dott.ssa Giuseppina Conte, specialista in Anestesia e Rianimazione e Terapia del Dolore, che si occupa della gestione della Terapia Antalgica, supportando i nostri pazienti con le più moderne terapie farmacologiche, strumentali e con l’Ozonoterapia.

ASSISTIAMO IL PAZIENTE IN OGNI FASE

Già durante la visita è presente anche un team di fisioterapisti che segue il paziente dal primo accesso in ambulatorio, alla sala operatoria, al postoperatorio, per garantire un approccio consapevole, coordinato, controllato e personalizzato, nel rispetto delle linee guida, ma calibrato sul singolo paziente. Mi onoro di operare in strutture di eccellenza assoluta e di frequentare team di fama internazionale.

NON SOLO CHIRURGIA

In parallelo all’attività chirurgica, gestisco ormai da diversi anni un servizio di onde d’urto focalizzate, diventato nel tempo multipoint, con all’attivo più di 2000 casi trattati. Effettuo infiltrazioni endoarticolari con e senza ecoguida. Collaboro inoltre con qualificati medici legali.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Insieme al mio team siamo presenti in varie strutture diffuse su un territorio vasto per garantire alla maggior parte dei pazienti comodità e semplicità di accesso. Per agevolare ancor di più i pazienti offriamo anche un comodo servizio navetta. Abbiamo puntato a creare una rete disinteressata di collaborazioni con centri diagnostici di altissimo livello, basata sulla stima e sul valore professionale, per perfezionare il percorso diagnostico e facilitare il paziente che molto spesso è confuso e intimorito, non sapendo dove rivolgersi e a chi affidarsi, in modo che non si senta lasciato allo sbaraglio.

Ai nostri pazienti viene sottoposto un questionario di gradimento con la richiesta di esprimere critiche e consigli per perfezionare sempre di più il servizio offerto. Credo fermamente nell’empatia medico paziente, nell’importanza di stabilire un rapporto di fiducia e collaborazione. Sono uno specialista ma ho avuto la fortuna di maturare anche per molti anni un’esperienza sul territorio che mi ha insegnato a valutare sempre la persona nella sua interezza, con i sui bisogni, le sue emozioni e il suo contesto e non semplicemente un ginocchio, una mano, una spalla.

PER FINIRE

A corollario di questa breve presentazione mi piace citare una frase celebre di Steve Jobs che mi rispecchia e che ho fatto mia: “l’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.”